home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con insufficenza renale - Discussione n 54250 - PermaLink
   gatto con insufficenza renale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
forzajunior

Registrato dal: 30-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 17:34   
Il mio gatto Junior, quattro giorni or sono ha iniziato a sbavare; successivamente ha iniziato a non mangiare e a non bere.
Sono andato dal veterinario e mi ha detto che è un insufficenza renale e non mi ha dato alcuna speranza. Sotto mia insistenza, sono passati ormai tredici anni da quando lo accudisco, mi ha prescritto delle soluzioni fisiologiche e vitamine da iniettare con siringa.
Ieri abbiamo iniziato la terapia, ma Junior, non sembra andare meglio.
La cosa che mi preoccupa è che ha sempre più sete, si avvicina all'acqua, "lecca" l'acqua, ma poi compie uno strano movimento con la bocca, la apre e la chiude , come se avesse qualcosa incastrato. Il mio veterinario, ha controllato la bocca, ma non ha fatto alcuna menzione su quello che poteva avere.
La mie domande sono queste: Come posso farlo bere? L'insufficenza renale porta fastidio alla bocca? Cosa mi consigliate di fare?
Vi prego, rispondete, tengo molto a lui, l'ho cresciuto, ha seguito tutti i miei studi......



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 17:51   
Ciao e benvenuto, ma sono stati fatti esami del sangue al micio per appurare la sua patologia? E se sì quali sono i valori renali?

La miglior cura per fare scendere i valori renali sono le flebo in vena almeno per un po' poi si può passare a una terapia di mantenimento a seconda del grado...

Esistono integratori , farmaci... però deve dirtelo il tuo veterinario...

L'insufficienza renale può dare anche fistole in bocca....


0 
 Profilo
forzajunior

Registrato dal: 30-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 18:03   
Il risultato delle analisi purtroppo al momento, c'è l'ha ancora il veterinario. Mi ricordo bene però che dalle analisi del sangue avevamo riscontrato un valore troppo alto di azotemia glicemia e creatinina.
Ci ha prescritto due siringhe al giorno, una la mattina e l'altra la sera, di Eparmefolin adulti (una fiala di polvere e una di solvente ml 1,5) e Ringer (2,5 ml).
Volevo chiederti se è possibile curare almeno la bava per tentare di dargli del nutrimento via orale.
In questo caso, quale cura e quale alimentazione mi consigli?
Grazie


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 18:50   
Allora, il farmaco che citi nn lo conosco, quindi le flebo sotto cute le stai facendo? Il problema della bava se è quello che penso si risolve se i valori si abbassano.

Se ha i valori renali alti dovrebbe seguire un'alimentazione adatta, e cioè il cibo renal o della hills o della royal canine.

Ma sta mangiando qualcosina o niente?


0 
 Profilo
forzajunior

Registrato dal: 30-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 18:54   
Si, oggi è il secondo giorno.
Non mangia e non beve, annusa solo, apre la bocca e poi la richiude.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 18:57   
Ascolta se il gatto non mangia e non beve va ricoverato e messo in fluido terapia, non hai nessuna clinica vicina? Se mi dici di dove sei posso vedere se abbiamo una clinica consigliata vicino a te.


0 
 Profilo
forzajunior

Registrato dal: 30-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 19:07   
Ischia (Napoli)


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 19:15   
Non ci sono cliniche? Io posso darti per Napoli...


0 
 Profilo
forzajunior

Registrato dal: 30-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 19:19   
Si, ho visto anche io dove si trova.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-05-2010 alle ore 19:21   
Ti mando un messaggio privato li trovi in alto a sinistra.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.364 Secondi